Usi dell’Aloe Vera

Usi dell'Aloe Vera in gel

L’Aloe Vera è la pianta medicinale che ha vari usi nel campo della medicina olistica. Questa pianta ha dimostrato di essere molto importante nella preservazione dell’apparato gastrointestinale, nella cura di molte malattie della pelle e le ricerche sempre in corso continuano ad esplorare le svarie opzioni di utilizzo dell’Aloe Vera anche per il trattamento di malattie acute e più gravi.

Da secoli, l’Aloe Vera è usata per la guarigione di disturbi gastrointestinali, di tagli ed ustioni: la cura della pelle e del benessere generale del corpo, continua ad essere oggi uno dei motivi fondamentali per cui le persone si avvicinano al Gel dell’Aloe Vera.

PRINCIPALI USI DELL’ALOE VERA:

  • L’Aloe Vera è utilizzata per accelerare il rinnovamento cellulare (es. miglioramento della riepitelizzazione)
  • L’Aloe Vera è utilizzata come analgesico ed antidolorifico
  • L’Aloe Vera usata come antisettico, è uccide muffe, batteri, funghi e virus
  • E’ ottima sotto forma di creme ad uso topico e sotto forma di bevanda ad uso interno, per risolvere disagi come l’acne, eczemi ed altri disturbi sulla pelle
  • Altri importanti usi dell’Aloe Vera unita alla propoli (vedi: Aloe Propolis Creme), donano sollievo da tagli, lividi ed ustioni sia da ustione che da sfregamento.

Quando si parla di Aloe Vera, rimanete inoltre sorpresi di sapere che esistono oltre 500 usi della pianta e del gel dell’Aloe Vera, ad uso medicinale.

Gli usi più comuni del Gel della pianta di Aloe Vera, nel passato erano conosciuti soprttutto per le proprietà benefiche, lenitive e guaritrici per la pelle. Piaghe, lividi, tagli ed ustioni vengono infatti curate fin dall’antichità grazie al Gel delle foglie dell’Aloe Vera, di cui tutti coloro che ne avevano possibilità, ne tenevano almeno una pianta a disposizione in casa. Inoltre il Gel dell’Aloe Vera, veniva mangiato sulle navi che eseguivano lunghi viaggi perchè grazie a lei si evitavano malattie come lo scorbuto dovuto dal consumo continuo ed eccessivo di sola carne essiccata e niente verdure.

Oltre gli usi di cui sopra, il Gel dell’Aloe Vera è utile per numerosi altri disagi:

  • Migliora il processo digestivo
  • Migliora le difese immunitarie
  • Contiene numerose vitamine e minerali
  • E’ 8 volte più idratante dell’acqua
  • Rigenera le cellule e quindi anche la pelle più velocemente
  • Contiene 12 sostanze naturali che aiutano ad attenuare le infiammazioni

Dal momento che l’Aloe Vera è molto presente nelle regioni tropicali e sub tropicali, gli usi del Gel dell’Aloe Vera per le persone che risiedono in quei luoghi sono più numerosi e i prodotti sono generalmente più a buon mercato. Ma la Forever Living Products, ha rivoluzionato il mercato della distribuzione dell’Aloe Vera nel mondo. Forver arriva a distribuirla in oltre 150 nazioni in tutto il mondo, con dei prezzi nettamente competitivi e con qualità eccellente.

In conclusione quindi diciamo che l’Aloe Vera oggi oltre che essere conosciuta come prodotto ad uso topico, lenitivo e guaritore della pelle e delle sue problematiche, viene sempre più spesso usata e conosciuta anche per un uso alimentare, come Gel di Aloe Vera da bere.

Contattami e ricevi gratuitamente una mia consulenza

 

Noi ti consigliamo Gel di Aloe Vera!
Buona Salute!

Gel di Aloe Vera da bere

Aloe Vera Gel – art. 15

Tagged