Lo sai che la postura in bagno…

TEMPO DI LETTURA: 2 MINUTI E 10 SECONDI

Eppure è successo a molti di trovarsi in piena campagna…e di aver l’esigenza di andare di corpo senza riuscire a trattenerla fino al primo bagno disponibile,

al bagno all aperto

oppure è capitato a molti di dover andare in un bagno pubblico e di trovare il wc turco al posto della tazza.

turca wc

Ora: andate con la memoria a quella esperienza che più vi appartiene, a quando vi siete accovacciati per fare i vostri bisogni. Ricordate come il vostro corpo in quel momento si è sentito più libero di andare di corpo? Ricordate come le vostre feci sono uscite più agevolmente del solito? Bene: ciò è del tutto normale perchè come vi mostro nella seguente  figura:

water-con-sgabello

al termine dell’intestino, in zona Colon, vi è il muscolo puborettale. Questo muscolo ha la funzione di tarttenere e rilasciare le feci (se ne fossimo sprovvisti soffriremmo d’incontinenza). Ora: osserva in figura l’immagine dove il colon è colorato di rosso. Li ti mostro come il muscolo puborettale strozza il colon quando sei seduto su un classico water a tazza rendendo così più difficile l’espulsione meccanica delle feci. Ora: osserva in figura l’immagine dove il colon è colorato di blu. Li ti mostro come il muscolo puborettale lascia libero il colon quando sei sopra un wc turco, oppure quando sei in caso di emergenza in mezzo alla natura all’aria aperta e quando sei seduto su un classico water a tazza con l’aggiunta di un gradino che ti facilita nel tenere le gambe sollevate. Così si libera il colon dalla stretta del muscolo puborettale e l’espulsione meccanica delle feci è più agevole. Il segreto sta in quell’angolo da 35° che sta fra la schiena e le cosce.

Ora che lo sai: verifica questa tecnica su di te, usa un ottima postura in bagno e supporta il corpo dalla Stitichezza con Gel di Aloe Vera:

Contattami e ricevi senza impegno la mia consulenza

oppure continua a documentarti su come  Rendere attivo il tuo intestino  con Aloe Bits N’Peaches: clicca qui !
Buona Salute!