Proprietà succo Mirtillo

mirtillo rosso

Il Potassio di cui i Frutti di Bosco sono una ricca fonte, è un minerale che interagisce in sinergia con il Sodio, nel regolare l’equilibrio idrico dell’organismo e che normalizza le funzioni del cuore. Il Potassio viene assimilato all’interno delle cellule, mentre il Sodio viene assimilato all’esterno delle cellule. In più al Potassio ed al Sodio, i Frutti di Bosco contengono Flavonoidi e fibre idrosolubili che sono responsabili della loro tipica colorazione. La colorazione nero-violetta dei Mirtilli è data dalla antociadinidina che è un particolare tipo di Flavonoide. I Flavonoidi sono stati classificati in almeno 4000 varietà e svolgono l’importante funzione di proteggere l’organismo dai radicali liberi (dai danni provocati dalle tossine che arrivano dall’esterno e da quelle che produce il nostro organismo). I Flavonoidi contribuiscono all’assimilazione della vitamina C nelle cellule ed è anche grazie a loro che mai più dovrai temere il freddo inverno.

Il Flavonoide Antociadinidina contenuto nel Mirtillo, stimola fortemente l’attività della vitamina P, che contribuisce all’assimilazione di vitamina C per le cellule, potenzia la permeabilità dei capillari e li preserva dalle rottura, in più nutre le strutture articolari. Fin dal 1945, i medici europei consigliano gli estratti di Mirtillo perchè è grazie ad essi che quando tutto diventa più scuro, “si vede”. Nutrirsi senza gli estratti del mirtillo è come guidare un’ automobile coi fanali ingialliti: la strada risulta meno illuminata, ma grazie grazie alle proprietà nutraceutiche del mirtillo unito all’Aloe Vera quella patina gialla viene lavata via dai fanali che potranno poi illuminare la strada di notte al massimo della loro funzionalità. Un altro campo di applicazione del succo di Mirtillo è quello dei bruciori al basso ventre.

Studi dimostrano che il succo di Mirtillo, forma un barriera nella vescica che impedisce ai batteri di aderire alle sue pareti e quindi il loro proliferare. Grazie al Potassio contenuto nel succo di Mirtillo, sarà più semplice espellere i liquidi in eccesso nel corpo.  Dopo questa breve descrizione è chiaro il perché l’Aloe Berry Nectar Forever abbia il soprannome di “l’Aloe delle donne“.
Forever Living Products, unisce sapientemente questo estratto ai suoi prodotti a base di Aloe Vera.

Noi ti consigliamo: bevi Aloe Berry Nectar!
Buona Salute!

Aloe Berry Nectar

Contattami per ricevere gratuitamente una mia consulenza

 

  OPPURE