Guaranà: usi, proprietà ed avvertenze

guarana_cover

Guaranà (Paullinia Cubana) pianta originaria dell’amazzonia, è tipica dei Paesi come Venezuela e Brasile.
Dal Guaranà si ricavano estratti di erbe dalle proprietà benefiche per la salute ed è reperibile nelle erboristerie sotto forma di integratore naturale. Forever Living Products, unisce sapientemente questo estratto ai suoi prodotti a base di Aloe Vera: il Forever Active Boost (FAB) ed il Forever Active Boost X (FABX).

Proprietà del Guaranà

La proprietà benefica maggiormente conosciuta del Guaranà, riguarda il suoi effetti energizzanti. Il Guaranà è eccitante come la caffeina ed i suoi effetti sul nostro organismo sono nel tempo più duraturi della caffeina perchè il Guaranà, ha un tempo di rilascio nel nostro organismo più lento rispetto a quello della caffeina: in più i suoi effetti risultano più potenti rispetto al caffè. L’assunzione di Guaranà in piccole quantità, sveglia il sistema nervoso centrale e quindi la sua assunzione,  aiuta a contrastare il senso di affaticamento che provi a lavoro, mentre fai sport ed in qualunque altro momento della giornata ti senti stanco col risultato di potenziare i tuoi livelli di energia. Il Guaranà agisce come calmante della fame a supporto così di un processo di diminuzione di peso. Il Guaranà è in più, capace d’incoraggiare i movimenti intestinali in caso di stitichezza. In caso di disagi intestinali come: diarrea o meteorismo, contribuisce a purificarli. Il Guaranà in più come integratore dalle grandi proprietà benefiche per il corpo è aiuto naturale per la nostra mente. Importanti studi, confermano come il Guaranà aiuta a potenziare la funzionalità della memoria, a rallegrare l’umore delle persone ed aumentare più prontezza e capacità di attenzione.

guarana1
Usi del guaranà

Dalle bacche della pianta Guaranà che contengono i semi utilizzati per realizzare la polvere che assuminamo, oltre a produrre integratori naturali si producono anche bevande energetiche (vedi Forever Active Boost FAB), eccezionali per essere al TOP in una dura giornata di lavoro, essere al TOP ad una serata di ballo in discoteca e durante l’attività sportiva (vedi Forever ARGI+ ). Il Guaranà in più stimola il sistema nervoso ad avviareil processo di lipolisi, che facilita il rilascio di grassi nel sangue dai tessuti adiposi,affinchè vengano impiegati per estrarne energia quando esegui esercizio fisico. Altri utilizzi del Guaranà sono il riequilibrio della pressione sanguigna quando vi è la necessità di alzare il valore della pressione minima, per la prevenzione della malaria e della dissenteria. In più si è anche visto che il Guaranà stimola il desiderio sessuale.

Avvertenze

Si assuma Guaranà in età maggiorenne e fuori dal gravidanza ed allattamento. Assumere Guaranà per brevi periodiod in alternativa si consult il parere del medico di medicina generale od il medico sportivo.  Il guaranà viene inoltre controindicato durante l’allattamento. Un dosaggi eccessivi di Guaranà possono provocare ansia, disturbi del sonno, diarrea, nervosismo e dolori allo stomaco. Le dosi di Guaranà contenute nel Forever Active Boost (FAB) e Forever Active Boost X (FABX) sono tali da essere assunte quotidianamente 1 volta al giorno godendo dei vantaggi del Guaranà senza controindicazioni (salvo patologie in essere).

Noi ti consigliamo Forever Active Boost (FAB) e Forever Active Boost X (FABX)!
Buona Salute!

Bevanda energetica naturale

 

Contattami per ricevere gratuitamente una mia consulenza

 

  OPPURE